La Società

Presting è una società con oltre 40 anni di esperienza, si occupa di progettazione architettonica e ingegneristica a tutte le scale, da quella dell’oggetto a quella del paesaggio, con un approccio al progetto particolarmente innovativo.
Vista la formazione del team di progettazione è possibile registrare una forte predisposizione alle attività di ricerca indirizzata al processo creativo/compositivo, con sinergiche competenze dirette allo sviluppo tecnico/pratico del progetto.
La filosofia dello società si basa sul concetto di multidisciplinarità e sull’implementazione della pratica progettuale ottenibile con l’utilizzo di strumentazioni tecniche ed informatiche d’avanguardia.
Una grande esperienza nella progettazione edilizia, dall’intervento sul territorio, ai sistemi espositivi e distributivi di catene commerciali, ai dettagli dell’immagine aziendale.
Il nostro metodo di lavoro parte dalla definizione di un meta-sistema edilizio che richiede il concorso di competenze e conoscenze diverse, queste vengono ottimizzate e messe in sinergia all’interno di uno spazio di lavoro professionale. La struttura semplice e flessibile promuove un approccio critico ai temi della modificazione del luogo fisico, del rapporto tra tipologia architettonica e morfologia urbana, dell’innovazione delle tecniche e delle esigenze della comunicazione.
La società opera attraverso i campi della pianificazione, della progettazione, e della gestione, integrando le discipline dell’architettura dell’ingegneria e del disegno industriale.
Svolge la pratica artistica dell’architettura, intesa come piattaforma di congiunzione tra attività teorica estetica e tecnica, con l’obbiettivo di fornire un prodotto che contempli contemporaneamente un’estetica innovativa, elevate prestazioni, completa sostenibilità, estrema facilità di gestione.
Quale è il nostro obiettivo? Progettare, costruire e gestire a costi più contenuti e senza inconvenienti, potendo così garantire la soddisfazione del cliente.
I nostri principali clienti sono: amministrazioni pubbliche, privati, , fondazioni, enti museali, e quelli non tradizionali legati agli ambienti della ricerca e dell’innovazione. L’ammodernamento del settore è ormai diventato necessario per rispondere alla domanda della committenza. Le necessità espresse dal mercato di riferimento, alle quali cerchiamo di dare soluzione, sono:

– Metodologie innovative
– Sostenibilità economica
– Efficienza energetica
– Biocompatibilità
– Design innovativo
– Comfort abitativo
– Accessibilità e Fruizione
– Semplicità di Gestione e Manutenzione
– Immagine coordinata

Si intende dunque soddisfare la più ampia gamma di bisogni da quelli più generici a quelli più specifici, avendo sempre ben chiaro che il mercato è in continuo mutamento ed esige costante aggiornamento che la nostra struttura potrà garantire.